Se ne va un grande del cinema e della televisione: un tumore lo ha portato via a soli 54 anni

L’ultimo lavoro che ha portato a termine è stata la serie tv britannica “Belgravia” nel 2020

Il suo esordio nella televisione è da datare al 1992, quando recita per la prima volta nella serie tv “Metropolitan Police“.

La carriera di Paul Ritter. Paul Ritter era nato a Gravesend, in Gran Bretagna, il 5 marzo del 1966.

Paul Ritter, produttore cinematografico, ma soprattutto bravissimo attore del grande e del piccolo schermo, è morto all’età di 54 anni. (Bigodino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche noto come Eldred Worple di Harry Potter e Il principe mezzosangue, o Anatolij Djatlov, il vice ingegnere capo della struttura passata alla storia per il disastro nucleare, nella massiccia produzione targata BBC, Chernobyl. (TuttiVip)

Lo riferisce il sito della Bbc citando l'agente dell'attore britannico che aveva indossato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il principe mezzosangue (2009), era apparso nel 22esimo capitolo di James Bond Quantum of Solace (2008) e nella miniserie Chernobyl (2019) nel ruolo dell'ingegnere Djatlov. (La Repubblica)

Lutto nel mondo del cinema: a soli 54 anni, si è spento l’attore Paul Ritter. Aveva recitato anche in Chernobyl e Harry Potter. Una tragica notizia quella riferita poco fa dal sito della Bbc: l’attore britannico Paul Ritter è morto a soli 54 anni, stroncato da un tumore al cervello. (Inews24)

Successivamente erano arrivate due interpretazioni in Harry Potter ed il principe mezzosangue e Quantum of Solace della nota serie dedicata a James Bond Al grande pubblico è noto per la sua interpretazione nel sesto film della saga di Harry Potter. (Vesuvius.it)

In “Harry Potter e il principe mezzosangue” Ritter ha dato vita al personaggio di Eldred Worple, il mago e scrittore di vampiri. Nella fiction Paul Ritter vestiva i panni dell’ingegnere Anatolij Djatlov, assistente capo della centrale elettrica nucleare di Cernobyl (Yeslife)

Paul Ritter si è spento a causa di un tumore al cervello, contro cui combatteva ormai da tempo. Aveva recitato anche al fianco di Helen Mirren, interpretato il generale Suvorov nella miniserie del 2019 Caterina la Grande (LaScimmiaPensa.com)