Bonaccini :"Parziali aperture con calo dei contagi, ma non siamo fuori dalla pandemia"

BolognaToday INTERNO

Come rende noto la Conferenza delle Regioni, il presidente della regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni rileva che “il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi come in diverse altre regioni: "Non siamo fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza – evidenzia Bonaccini - ma è evidente che se il calo dei contagi continuerà ad esserci, si potrà col Governo ragionare per parziali aperture di alcune attività”. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pacco con pannolini sporchi, solidarietà dei politici a Bonaccini. Due uomini hanno suonato ieri, nel Modenese, all’abitazione del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, consegnandogli un pacco di cartone con sopra un foglio con su scritto ‘Frode Covid’, dicendogli, fra le altre cose, che gli ospedali sarebbero vuoti e che si toglie lavoro alle persone. (Imola Oggi)

L’informatizzazione può semplificare la gestione dei servizi pubblici, ma non mancano casi che dimostrano come un sistema troppo connesso, unito a controlli carenti, possa mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. (HelpMeTech)

Bonaccini ha immediatamente allertato i carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. Adottate misure per rafforzare la sicurezza di Bonaccini e della sua famiglia. (Il Friuli)

Il video circolerebbe da qualche ora sui social network, condiviso dagli stessi autori e ritrae sia i due attivisti privi di maschrina, sia l'intera scena della consegna del cartone, con sopra il foglio con scritto “Frode covid, mittente O. (BolognaToday)

"Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2. "Per noi la scuola rimane una priorita' e speriamo che tutti gli studenti della nostra regione possano tornare al piu' presto in classe" (CesenaToday)

I due, che si dichiarano cittadini modenesi, prima leggono il biglietto attaccato sulla scatola: “I mittenti sono i bambini, gli oss, le famiglie, le aziende e il popolo italiano tutto rispettoso della Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)