Eredità Agnelli, i droni di Porta a Porta sulla casa di Jhon Elkann. Parte la querela: «La Rai non mandi in onda quelle immagini»

Gli avvocati di John Elkann e del commercialista Gianluca Ferrero hanno presentato sabato in tribunale a Torino istanza di riesame contro il nuovo sequestro disposto nei giorni scorsi dalla procura nell'ambito dell'inchiesta sull'eredità di Marella Caracciolo, vedova dell'Avvocato Gianni Agnelli. Lo si apprende da fonti autorevoli. Un provvedimento simile era stato presentato dagli stessi legali dopo il primo decreto di sequestro e il tribunale del Riesame aveva disposto il dissequestro di parte del materiale. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un piccolo velivolo radiocomandato a distanza è stato avvistato sulla casa torinese di John Elkann, nipote dell'avvocato Gianni Agnelli, presidente di Stellantis, amministratore delegato di Exor ed editore proprietario del gruppo Gedi. (Today.it)

L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa. Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». (La Stampa)

L'obiettivo dell'istruttoria è accertare se vi sia stata una violazione della privacy da parte della troupe televisiva. (Quadricottero News)

L comunicato degli avvocati dell'ad di Exor che riporta Corriere Torino: "A fronte di questa ingiustificabile intrusione nella vita privata del nostro assistito per di più realizzata dalla tv di Stato, e a tutela della privacy sua e della sua famiglia che include anche tre minori, an (ilBianconero)

Il Garante della Privacy ha deciso di aprire un’istruttoria a causa di alcuni droni di Porta a Porta che hanno sorvolato la casa di John Elkann. Ad accorgersene erano stati gli addetti di sicurezza, a causa del ronzio dei droni, nei pressi della villa in collina dell’imprenditore, a Torino (lentepubblica.it)

Il Garante della Privacy interviene sulla vicenda delle riprese video effettuate da droni sull’abitazione di John Elkann da parte di una troupe della trasmissione «Porta a Porta». L’ipotesi è una violazione della privacy, motivo per cui i legali di Elkann hanno già querelato la troupe di Bruno Vespa. (La Provincia Pavese)