Firenze, morto il calciatore 26enne colto da malore in campo

ilGiornale.it SPORT

Mattia Giani, calciatore dilettante di 26 anni, è morto stamattina all'ospedale di Careggi (Firenze). Era stato ricoverato ieri, dopo aver accusato un malore in campo durante la partita di calcio fra Lanciotto e Castelfiorentino United (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durante match di Eccellenza fra Lanciotto e Castelfiorentino Mattia Giani, classe '98 della formazione ospite, è caduto a terra sul campo all'improvviso. Pronto l'intervento dei soccorsi che ha subito attuato il massaggio cardiaco per poi portarlo in ospedale. (TuttoUdinese.it)

La FIGC piange Mattia Giani. Disposto 1' di silenzio su tutti i campi da oggi fino al weekend (TUTTO mercato WEB)

"Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia”. Si è espresso così il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo la tragica notizia della morte di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino morto questa mattina a Careggi dopo un malore durante una partita di ieri. (fiorentinanews.com)

In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi. (LA NAZIONE)

Alle prossime elezioni amministrative del comune di Collazzone, Fratelli d’Italia, Forza Italia sostengono convintamente la ricandidatura di Anna Iachettini, attuale sindaco uscente del centrodestra. E’ quanto dichiarano in una nota, al termine di un confronto, i coordinatori provinciali dei due partiti, Alessandro Moio (FdI) e Fiammetta Modena (FI). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche il Napoli, tramite un tweet, si è unita al cordoglio: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani. (CalcioNapoli24)