Covid, Schifani: “Un pensiero alle vittime e a chi era in prima linea”

Livesicilia.it INTERNO

"Quei giorni di sofferenza..." PALERMO – “Nella giornata nazionale delle vittime del Covid, un pensiero commosso va a coloro che hanno perso la vita a causa della pandemia e a chi, ancora oggi, soffre per la scomparsa di un proprio caro”. Lo dice il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani. Il ricordo di “quei giorni di sofferenza” “Con uguale intensità, è necessario rinnovare la nostra gratitudine a quell’Italia dell’abnegazione e della solidarietà che ha dedicato se stessa, spesso fino all’estremo sacrificio, per contrastare un nemico allora sconosciuto – aggiunge -. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

In questa giornata ricordiamo anche lo straordinario e generoso impegno dei professionisti della sanità, delle forze dell'ordine, dei tanti, volontari del mondo sanitario, del sociale e dell'associazionismo nell'affrontare l'emergenza sanitaria. (Città di Vimercate)

Bandiere a mezz’asta oggi, 18 marzo, al palazzo comunale di Costigliole d’Asti nella Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. (La Nuova Provincia - Asti)

Questo gesto simbolico è stato compiuto dai sindaci Enrico Di Giuseppantonio e Fabio Caravaggio, rappresentando le Amministrazioni comunali e tutti i cittadini di Fossacesia e Rocca San Giovanni, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. (Zonalocale)

Bergamo non dimentica. La Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, che cadeva ieri, è nazionale, ma affonda le radici in questa terra colpita dal Covid più delle altre - 700 morti nella sola città di Bergamo, oltre 6mila in tutta la provincia - ed è qui che si nutre del suo senso più profondo. (IL GIORNO)

Paolo Gentiloni è al Cimitero Monumentale di Bergamo per celebrare la giornata del ricordo delle vittime del Covid. “Quattro anni fa le immagini dei camion militari partiti da questo cimitero scossero il mondo. (LAPRESSE)

Si è svolta questa mattina, presso il civico cimitero di Macerata, la commemorazione in occasione della Giornata nazionale per le vittime del Covid, istituita dal Governo nel 2021 in memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia. (Picchio News)