Il Fai apre le porte del comando storico dei carabinieri in piazza San Sepolcro: qui nacquero i Fasci di Combattimento nel 1919

La Repubblica INTERNO

Per tutelare bisogna amare. Per amare bisogna conoscere. È questo il senso delle Giornate di Primavera del Fai, la manifestazione che da 32 anni svela luoghi poco noti, normalmente chiusi. L’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 quando in Lombardia apriranno in via eccezionale 129 beni (ingresso 3 euro). A Milano, fra i luoghi più insoliti da scoprire c’è la stazione dei carabinieri - Compagnia… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I luoghi aperti in Lombardia In Lombardia saranno 129 i beni che apriranno le loro porte in 51 comuni grazie ai volontari delle 17 Delegazioni, degli 8 Gruppi FAI e dei 16 Gruppi FAI Giovani attivi in tutta la regione. (MilanoToday.it)

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, giunta alla sua trentaduesima edizione. (Toscana Notizie)

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno. (Estense.com)

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni. (LA NAZIONE)

Eventi Mogliano A Mogliano tornano le "Giornate Fai di primavera": ecco i luoghi inediti da scoprire di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

L’ aula consiliare Luigi Giglia dell’ex Provincia ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2024, in programma ad Agrigento i prossimi 23 e 24 marzo, con orario dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. (Grandangolo Agrigento)