Web Tax, portavoce Ue: risponderemo a Trump con una sola voce

Rai News ESTERI

Macron aveva parlato di "morte cerebrale" della Nato.La polemica è stata innescata dalle dichiarazioni del presidente americano Donald Trump, a Londra per le celebrazioni dei 70 anni della Nato.

Ma il monito potrebbe colpire anche l'Italia, che nella legge di Bilancio 2020 ha previsto un'aliquota del 3% per i colossi del web.

"Resto fermo sui miei commenti a proposito della Nato", ha replicato invece il presidente francese Emmanuel Macron, a poche ore dall'apertura del vertice dell'Alleanza atlantica. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Le minacce di Trump. Dazi fino al 100% sui beni se la Francia va avanti con la Web tax che colpisce i colossi americani come Google, Facebook e Amazon. Cosa prevede la web tax. In Italia la Web tax è stata istituita l'anno scorso con la legge di Bilancio, ma al momento non è mai stata applicata. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti coloro con cui ho parlato non andranno avanti, ma con quanti Paesi posso parlare, al mondo intero? Tocca anche a Conte, a cui ovviamente viene chiesto conto delle parole di Trump. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il presidente Donald Trump potrebbe ancora estendere le tariffe punitive praticamente a tutte le importazioni dalla Cina questo mese, anche dopo l’annuncio di un accordo commerciale interinale in autunno che doveva ritardare l’escalation prevista. (Finanza.com)

É la richiesta avanzata dal presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a seguito dell’inasprimento dei dazi aggiuntivi già in essere sulle importazioni dall’Unione europea, che è stato annunciato dall’amministrazione Usa nella tarda serata di ieri. (L'Opinionista)

Per prima reazione ha attaccato Trudeau, accusandolo di avere una doppia faccia, deferente di persona e beffardo alle spalle . We won’t be doing a press conference at the close of NATO because we did so many over the past two days. (Open)

(Adnkronos) - "Con me ieri non ha parlato di questo, lo posso assicurare. Così il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti a margine del vertice Nato a Londra sulla rete 5G e Huawei. (SassariNotizie.com)