Sondaggi politici al 4 giugno: Fratelli d’Italia stacca il Movimento 5 Stelle

Investire Oggi INTERNO

Fratelli d’Italia vola. Chi stupisce di più è Fratelli d’Italia, che vola nei sondaggi fino al 15,9 per cento.

Indietro il Movimento 5 Stelle, scivolato al quarto posto nella classifica generale delle preferenze con il 14,4 per cento.

Male invece Italia Viva, tallonata da Azione, con entrambe davanti a Sinistra Italiana.

I nuovi sondaggi politici Winpoll di inizio giugno commissionati dal Sole 24 Ore vedono Fratelli d’Italia staccare nettamente il Movimento 5 Stelle, diventando così la terza forza politica a livello nazionale dietro Lega e Partito democratico. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Sotto al 5% c’è Italia Viva di Matteo Renzi: l’indagine demoscopica inquadra il partito centrista dell’ex rottamatore al 4,6% dei favori, in calo dello 0,1% sulla precedente settimana. Ecco, mettendo assieme i volumi di Lega, FdI e FI, l’eventuale coalizione del centrodestra unito riuscirebbe a intercettare alle prossime Politiche il 48,6% dei voti. (ilGiornale.it)

leggi anche Il Movimento 5 Stelle si sta preparando a dire addio alla regola dei due mandati? Sondaggi elezioni Roma: ok la Raggi. (Money.it)

I sondaggi di EMG Acqua illustrati oggi ad Agorà dicono che la Lega è al 27,2% e cresce di uno 0,1%, mentre il Partito Democratico cala dello 0,3% al 20,3 e il MoVimento 5 Stelle cresce di uno 0,1% e arriva al 15,8%. (next)

Una delle domande, spesso poste ai cittadini durante la pandemia, riguarda la fiducia nei leader politici. Carlo Calenda, leader di Azione, continua a scalare i sondaggi. (Fanpage.it)

Passo avanti del Movimento 5 Stelle, che sale dal 15,7% al 15,8%, e battuta d'arresto per Fratelli d'Italia (14,5%), che cede lo 0,1%. E' il quadro delineato dal sondaggio EMG Acqua per Agorà. (Adnkronos)

La fiducia nel governo. In parallelo, aumenta il trend della fiducia nel governo. Il partito guidato da Matteo Salvini è ancora il primo in Italia secondo le intenzioni di voto dei cittadini, ma perde lentamente decimali. (Open)