La salute di Francesco, dal ginocchio alla cataratta

L'Unione Sarda.it SALUTE

La salute di Papa Francesco preoccupa tutto il mondo. Oggi il pontefice è stato portato al policlinico Gemelli di Roma dopo aver avvertito un malore. Per la seconda volta Bergoglio torna nello stesso ospedale: il primo ricovero è stato quello del 4 luglio 2021 per una stenosi diverticolare sintomatica del colon, intervento effettuato in un quadro di salute complessivamente buono per un uomo che all'epoca aveva 84 anni. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Milano, 30 mar. (LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. (LaPresse)

È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

(LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Così a LaPresse il cardinale Angelo Becciu rivolgendo un pensiero al Santo Padre ricoverato da ieri al policlinico Gemelli (LaPresse)

PAOLO RUSSO Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” (La Stampa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Ricoverato per un'infezione respiratoria (ilmessaggero.it)