L’Anac non ha mai detto che tra Conte e Alpa non c’era conflitto d’interessi: ecco il documento

Fanpage.it INTERNO

Di conseguenza, Alpa non sarebbe potuto essere uno dei commissari chiamati a giudicare il premier nel suo concorso universitario.

Falso, replica Conte che sottolinea innanzitutto come la sua promozione sia avvenuta all’unanimità, per cui il giudizio di Alpa non sarebbe stato decisivo.

Alpa è considerato il maestro professionale di Conte e ha condiviso per anni con lui l’indirizzo dello studio professionale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

"Monteleone, se ne faccia una ragione: non riuscirà a dimostrare una fatturazione in comune con Alpa", ha aggiunto Conte rispondendo alla provocazione dell'inviato della trasmissione di Italia Uno. "Lei è fuori di testa", dice l'inquilino di Palazzo Chigi al giornalista in conferenza stampa. (Corriere della Sera)

La pistola fumante, onestamente, non c'è, nemmeno nel documento mostrato l'altra sera dalla Iene: il progetto di parcella comune a doppia firma, Giuseppe Conte e Guido Alpa. «Non c'è mai stata un'associazione professionale, né formale né sostanziale, fra il professor Alpa e l'avvocato Conte». (ilGiornale.it)

Prosegue lo scontro tra Le Iene e Giuseppe Conte, incalzato dal programma di Italia 1 sulla vicenda della fattura firmata con Guido Alpa e il presunto conflitto d'interessi. Gli inviati delle Iene lo hanno atteso a margine del forum Med2019, dove sono riusciti ad avvicinarlo per mostrargli nuovi documenti. (Liberoquotidiano.it)

Professor Conte, per favore, spieghi meglio la situazione e mi faccia capire che è veramente un professore. Veniamo all’ultimo punto e speriamo che sia l’ultimo, ovvero che non salti fuori niente di nuovo in futuro. (Il Primato Nazionale)

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Come si vede dal Video (Guarda sotto), il premier non le manda a dire all’inviato di Mediaset. Una serie di vicende che rendono movimentata la vita professionale del Primo Ministro. (Inews24)