Maltempo Licata, la Cna: “avvieremo incontri con le attività”

Grandangolo Agrigento INTERNO

Anche questa parte d’Italia – concludono Di Natale, Spoto e Caico – ha bisogno di aiuti e di attenzione”.

“Annullare l’appuntamento di oggi è stata una scelta condivisa, dettata da questa nuova ondata di maltempo che ha messo ulteriormente in ginocchio Licata – affermano Di Natale, Spoto e Caico – siamo vicini alla comunità e al tessuto produttivo, messo a dura prova dagli eccezionali agenti atmosferici. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle prossime ore, il maltempo sferzerà ancora la Sicilia, con forti rovesci o temporali sulle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Ragusa ed Ennese, con accumuli di pioggia che potanno superare anche i 50 millimetri in poche ore. (MeteoGiuliacci)

Solo l’intervento della Protezione civile, al lavoro fino a tarda sera, ha portato in salvo la famiglia che era impossibilitata ad uscire. Situazione difficile anche sulla costa: a Mollarella una famiglia, con un figlio disabile, era rimasta bloccata all’interno della propria abitazione, al centro di un vero e proprio lago. (La Repubblica)

“Superata questa nuova giornata di emergenza, causata dall’incessante pioggia, fisseremo subito un’altra data nella quale incontrare a Licata i titolari delle attività”. Risorse messe a disposizione dal Fondo regionale dell’ente bilaterale dell’artigianato siciliano. (Scrivo Libero)

Dopo il 2016, l’allora Governo Regionale promise un piano per Licata da 30 milioni di euro per l’efficientamento delle infrastrutture cittadine, ma evidentemente non è bastato. L’accorato appello del Sindaco Giuseppe Galanti al Governo Nazionale di Giuseppe Conte ed a quello Regionale di Nello Musumeci: “Serve immediatamente intervento straordinario dei Governi Nazionale e Regionale, non è ammissibile che solo Licata venga lasciata sola”. (Fatti e avvenimenti)

Seguite gli aggiornamenti alla sezione meteo Sicilia. Per ulteriori dettagli previsionali consulta la sezione METEO SICILIA. PREVISIONI - Prossime ore ancora rovesci e temporali specie sulla parte orientale, anche forti tra Siracusa, Catania e Messina. (3bmeteo)

A lanciare l'appello è il sindaco di Licata, Pino Galanti commentando i gravi danni provocati dal nubifragio di oggi. "Dopo il 2016 - continua il primo cittadino - l’allora governo regionale promise un piano per Licata da 30 milioni di euro per l’efficientamento delle infrastrutture cittadine, ma evidentemente non è bastato. (SeguoNews)