Solinas: "Bene controllare che chi arriva in Sardegna non sia positivo, non serve il green pass per locali e ristoranti"

Casteddu Online INTERNO

Se chi è positivo non può imbarcarsi su navi e aerei, in Sardegna non c’è bisogno di utilizzare il green pass per ristoranti, hotel e altri locali”, ha spiegato Solinas che entro oggi dovrebbe emanare la nuova ordinanza sui controlli agli arrivi in Sardegna

Solinas: “Bene controllare che chi arriva in Sardegna non sia positivo, non serve il green pass per locali e ristoranti”.

Il parere del governatore è un no al green pass alla francese, come si legge dalle sue parole di oggi a Sassari riportate dall’Ansa: “”Diciamo anche che attualmente la situazione è sotto controllo; fortunatamente le ospedalizzazioni sono basse e questo ci consente di governare il tempo in maniera migliore”. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione peggiora di ora in ora in Sardegna e soprattutto nel Cagliaritano dove nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 154 nuovi positivi, compreso il Sud Sardegna. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati riportati 190 nuovi casi. (Casteddu Online)

"Ripristiniamo una intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che in questo momento hanno il più alto tasso di incidenza della variante Delta del virus", ha spiegato. "Purtroppo, ancora una volta, la Sardegna deve provvedere da sé perché questi controlli avrebbero dovuto essere svolti alla fonte, cioè prima che si imbarchino sulle navi e sugli aerei". (Liberoquotidiano.it)

Il tasso di positività cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi eseguiti sale al 4,6%. Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso dall’Unità di crisi regionale oggi sono stati registrati 190 nuovi casi, che hanno portato a 58.243 il numero complessivo di contagiati accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (SardiniaPost)

Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, è pronto a firmare in giornata l'ordinanza regionale con cui saranno ripristinati i controlli covid sui passeggeri in arrivo nei porti e negli aeroporti dell'Isola. (L'Unione Sarda.it)

I contagi crescono ancora, e di molto, in Sardegna: sono 190, 4.100 tamponi. Sul territorio, dei 58.243 casi positivi complessivamente accertati, 15.535 (+104) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.893 (+51) nel Sud Sardegna, 5.215 (+2) a Oristano, 10.983 (+3) a Nuoro, 17. (YouTG.net)

Nel cartello si legge anche che il vaccino Covid “è illegale, è un siero genico sperimentale fino al 2023, che non dà immunità e può portare alla morte” Il divieto dunque vale solo per chi abbia ricevuto la dose – prima o seconda – da meno di 15 giorni. (L'Unione Sarda.it)