19 Aprile 2021 | Tra Sassari e la Gallura 47 nuovi casi di coronavirus

Gallura Oggi INTERNO

Sul territorio, dei 51.742 casi positivi complessivamente accertati, 13.435 (+83) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.814 (+16) nel Sud Sardegna, 4.519 (+40) a Oristano, 10.201 (+13) a Nuoro, 15.773 (+47) a Sassari

Sono invece 367 (+1) persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 61 (+3) i pazienti in terapia intensiva.

La situazione coronavirus tra Sassari e la Gallura (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 51.742 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 367 (+1) persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 61 (+3) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)

Sono state diverse, a esempio, le attività chirurgiche non legate al covid rimandate o sospese proprio per lo spostamento di rianimatori verso i reparti Covid” Ancora dall’interrogazione: “Nel corso della seconda ondata Covid, la Sardegna ha superato il limite del 30 per cento dei posti occupati in Terapia intensiva nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. (SardiniaPost)

È una paga troppo bassa, il mezzo lo devo mettere io e non posso rifiutare le proposte di consegna” Con tanto di contratto, che contiene nuove regole e paghe, base, fisse: “Sono invalida, posso lavorare solo come rider perchè è un lavoro flessibile, quando sto male posso interrompere il turno. (Casteddu Online)

Più di cento ambulanti, tra loro tanti giostrai, hanno marciato da viale Trento a via Roma a Cagliari, per protestare sotto il Consiglio regionale. “Chiediamo ai sindaci di non fermare e spegnere i luna park”, spiega Luigi Lo Russo, giostraio sardo: “Al Governo, invece, chiediamo linee guida sicure. (Casteddu Online)

Secondo quanto riporta il giornale il Gazzettino, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno accertato la presenza del presidente e di 38 ospiti, intenti a consumare felicemente bevande e prelibatezze culinarie. (Casteddu Online)

Il kit da scaffale non avrà ovviamente l’affidabilità di un test molecolare, ma sarà uno strumento ulteriore di diagnosi per lo screening di massa che permetterà con attendibilità di individuare le persone positive anche se asintomatiche. (vistanet)