Via della Scrofa invasa dai media per vertice Meloni-Berlusconi

Il Sole 24 ORE INTERNO

Folla di giornalisti e operatori tv a via della Scrofa a Roma, sede di Fratelli d'Italia, in attesa del vertice tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi dopo le tensioni degli ultimi giorni in vista della formazione del nuovo governo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi va a Canossa, va cioè nella sede di Fratelli d'Italia a ritrovare sintonia con Giorgia Meloni, definita supponente, arrogante, presuntuosa, offensiva, ridicola, una con cui non si può andare d'accordo in alcuni suoi appunti immortalati dalle telecamere. (Italia Oggi)

L’ospite lo accoglie in cortile, più che affabile (Mi sono data del tempo: non preoccuparti), pronta a riconoscergli quel ruolo di padre nobile, ovvero quel rispetto che per Silvio è determinante. Quando Berlusconi arriva in auto in via della Scrofa, ha il volto teso di chi ce la mette tutta per gettarsi alle spalle tensioni, umiliazioni e offese: Scusa il ritardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda. sat/gtr (fonte video: Quirinale) (Sardegna Reporter)

Davanti una folla di giornalisti e curiosi aspetta fin dal primo pomeriggio l'arrivo del leader di Forza Italia e di Giorgia Meloni, attesi a un incontro di chiarimento dopo il grande gelo seguito al voto in Senato di Forza Italia per l'elezione di Ignazio La Russa (a cui hanno partecipato solo lo stesso Berlusconi ed Elisabetta Casellati) e alla foto rubata degli appunti con commenti ben poco lusinghieri sulla Meloni. (Tiscali Notizie)

Ma il passo indietro annunciato oggi da Licia Ronzulli sui suoi social sembrava preludere quello che è nella natura delle cose: il governo si farà, perché nessuno butta alle ortiche l’occasione di creare un esecutivo e di conquistare il potere. (Nicola Porro)

È questa la notizia che esce dall’atteso incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni nella sede di Fratelli d'Italia. Uniti da Mattarella. (ilmessaggero.it)