Una visita dell'occhio può prevedere il morbo di Alzheimer ?

Lettera43 SALUTE

La malattia di Alzheimer, detta anche morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza degenerativa invalidante con esordio prevalente oltre i 65 anni di età.La patologia è stata descritta per la prima volta nel 1906 dallo psichiatra e neuropatologo ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

È quanto emerge da due studi presentati durante l'Alzheimer's Association International Conference, ... (Galileo)

Ancora più semplice di un esame del sangue. Ciò sarà possibile grazie a un apparecchio sviluppato dal centro ... (HealthDesk)

Se Pediatria è “ferma” per carenza di medici, la defaillance di Oculistica è dovuta alla carenza di cristallini artificiali e di teli copripaziente. Un altro reparto chiuso, dopo Pediatria, all’Ospedale di Modica. (RagusaTG)

Queste proteine ... I segni precoci del morbo di Alzheimer possono essere rilevati, tramite un nuovo dispositivo, in una rapida occhiata oculistica. (In dies)

“La momentanea sospensione dell’attività del reparto di Pediatria si è resa necessaria per garantire assistenza e sicurezza ai neonati ricoverati in una condizione di imprevedibile... (RagusaTG)

Il test c’è ed è da anni in fase di sperimentazione, ma oggi come oggi la soglia di sicurezza si aggira intorno al 90%, una percentuale ancora troppo... (Oggi Scienza)