Stati Uniti | l'inflazione allunga a luglio con piena ripresa attività

Zazoom Blog ECONOMIA

Sua sfidante alle primarie, preparata, competente e agg… - repubblica : Coronavirus nel mondo, più di 5 milioni di contagi negli Stati Uniti.

Stati Uniti, l’inflazione allunga a luglio con piena ripresa attività (Di mercoledì 12 agosto 2020) (Teleborsa) – Accelera l’inflazione negli Stati Uniti a luglio.

Su base annua la crescita dell’inflazione è stata dell’1%, superiore allo 0,8%e atteso dal mercato e contro il +0,6% del mese precedente. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Il dato tendenziale mostra un aumento dell'1,6%, superiore al +1,1% atteso ed al +1,2% precedente. (Teleborsa) - Accelera l'inflazione negli Stati Uniti a luglio. (Il Messaggero)

Nella città di Bologna per il mese luglio 2020 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera. collettività, al lordo dei tabacchi, ha fatto registrare una variazione mensile di -0,1% e un. Un aumento più contenuto dei. (Bologna 2000)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. Se vuoi aggiornamenti su Calendario Economico inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Wall Street Italia)

Gli analisti si aspettavano un dato pari allo 0,8%. L’inflazione negli Stati Uniti sale più del previsto, attestandosi a luglio all’1% su base annua dallo 0,6% del mese prima. (Finanzaonline.com)

L’andamento generale su base annua vede il Paese in deflazione (-0,4%), con una situazione che non si verificava dal giugno del 2016.A causa degli sconvolgimenti della domanda di un mercato che non riesce ancora a tornare alla normalità pre-covid, nel carrello della spesa si rilevano aumenti anche per pesce surgelato (+3,5%), pasta (+3,2%), zucchero (+2,7%), uova (+2,4%), carni (+2,4%), formaggi (+1,5%) e latte fresco (+1%). (Italia a Tavola)

In calo “Prodotti alimentari e bevande analcoliche” (- 1,7); “Comunicazioni” (- 1,2); “Abitazione e combustibili” (- 0,7); “Bevande alcoliche e tabacchi” (- 0,3). (La Pressa)