Italia-Belgio, Allianz Arena tricolore per la vittoria degli azzurri

Tuttosport INTERNO

Con questo risultato l'Italia vola alle Final Four di Wembley, dove disputerà la semifinale contro la Spagna di Luis Enrique

L'esterno dello stadio tedesco, palcoscenico della sfida che ha visto trionfare gli azzurri, si è colorato di rosso, bianco e verde ricreando la bandiera italiana per festeggiare il passaggio del turno della squadra di Roberto Mancini.

Anche l'Allianz Arena celebra la vittoria dell'Italia sul Belgio. (Tuttosport)

Su altre fonti

Una partita soffertissima, nonostante il doppio vantaggio firmato da Barella e Insigne, un rigore regalato sul finire di 1° tempo permette a Lukaku di riaprire la partita ma nella ripresa la squadra di Mancini regge nonostante il grave infortunio a Spinazzola. (Cagliari News 24)

L'Italia è stata più brava, contro i più forti, e lo ha dimostrato sul campo, vincendo con merito. Ora la Spagna a Wembley (TUTTO mercato WEB)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (dall’80’ Emerson); Barella, Jorginho, Verratti (dal 74′ Cristante); Chiesa (dal 90’+1′ Toloi), Immobile (dal 74′ Belotti), Insigne (dall’80’ Berardi). (CalcioMercato.it)

L'Italia punge il Belgio sui social: "Veni, vidi. L'Italia risponde per le rime al Belgio sui social. (CalcioNapoli1926.it)

Con la sua quinta vittoria, una vittoria sofferta fino all'ultimo respiro, l'Italia elimina il Belgio (2-1) e va in semifinale dopo un gol di Barella e Insigne e un rigore di Lukaku. Ma Intanto godiamoci questa soddisfazione: che è quella di aver battuto il Belgio, numero 1 del ranking Fifa. (Il Sole 24 ORE)

Un’Italia bella, convincente, a tratti spettacolare, che batte con merito un Belgio che fino alla vigilia era accreditata tra le big del torneo. Non essersi accontentata di ritornare ai palcoscenici che le competono, ma di farlo in un modo coraggioso, appagante, impavido. (Rivista Undici)