Così Toninelli farà partire le gare d’appalto per la TAV (ma non si doveva fermare?)

next ECONOMIA

Il Fatto Quotidiano: martedì Telt decide sul bando per il tunnel di base e il ministero delle infrastrutture Toninelli ha deciso di non opporsi per ora in attesa della decisione della politica. Ma c'è un problema grosso come una ferrovia che il ministro non ha considerato (next)

Su altre fonti

Sul mercato il 32 per cento del capitale dell’hub di Orbassano, nel quale in caso di conferma della nuova linea ferroviaria dovrebbero partire i... (Corriere della Sera)

Agli attivisti No Tav non va proprio giù che dopo tutte le promesse del M5S domani Telt possa decidere di indire le gare d'appalto per l'opera ferroviaria. (next)

In questi giorni, a causa delle polemiche sulla Tav, l'analisi costi benefici, tecnica di valutazione finora conosciuta solo da pochi addetti ai lavori, è diventata oggetto di pubblico dibattito: il risultato è, però, pericoloso, perché la confusione può (Il Sole 24 ORE)

Roma - «Nei giorni scorsi la grande stampa pro-Tav ha sparacchiato numeri a casaccio, dai 3-400 milioni fino addirittura a 2,4 miliardi di presunti benefici del progetto, collegan (The MediTelegraph)

Il TAV si farà. Se ci fosse un borsino della Torino-Lione, oggi questo aprirebbe in rialzo. (HuffPost Italia)

Il ministro dei Trasporti alza la voce sulla Tav, dopo le polemiche degli ultimi giorni e le schermaglie tra lui e il professor Pierluigi Coppola sull'analisi costi-benefici dell'Alta velocità, e rievoca l'ombra dei poteri forti, in grado di propalare a mezzo stampa… (ilGiornale.it)