TERREMOTO INDONESIA, scossa di magnitudo 5 a Tilamuta, tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

scossa di magnitudo 5 a Tilamuta, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 13:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto a Tilamuta, Indonesia. Una scossa di terremoto di magnitudo 5, si è verificata alle ore 12:24 con epicentro nei pressi di Tilamuta, Indonesia.

La profondità stimata è stata di circa 94.43 Km.

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. (iLMeteo.it)

Ingv comunica anche che le località più vicine all'evento sismico sono, oltre a Fortunago, Borgoratto Mormorolo, Val di Nizza, Montesegale, Borgo Priolo, Rocca Susella, Valverde, Montalto Pavese, Calvignano e Ruino. (Corriere di Siena)

LEGGI ANCHE Un terremoto dopo l'altro, così il Mediterraneo «balla». In serata infatti, le webcam dell'Ingv hanno catturato bagliori sempre più evidenti dal cratere Voragine e l'attività vulcanica si è leggermente intensificata fino a diventare quasi continua, così come il cratere di Nord-Est. (Il Mattino)

Lieve scossa di terremoto avvertita tra Agnano e Pozzuoli di 1.3 della scala Ritcher, ad una profondità di poco più di un chilometro nella zona Pisciarelli. Sisma avvertito in particolare nella zona flegrea. (NapoliToday)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

La profondità stimata è stata di circa 48.18 Km. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)