Casey Stoner è malato: ha la sindrome da affaticamento cronico

Sky Sport SPORT

Cos'è la sindrome da affaticamento cronico. La sindrome da affaticamento cronico (detta anche malattia da intolleranza sistemica allo sforzo) con cui si trova a lottare l'ex pilota australiano è una malattia sistemica e cronica, caratterizzata da una profonda stanchezza, disfunzioni cognitive, alterazioni del sonno, manifestazioni autonomiche, dolore e altri sintomi, che sono peggiorati da uno sforzo di qualsiasi tipo. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il campione australiano ha poi affermato di essere stato costretto ad interrompere due sue grandi passioni: quella per il karting e quella del tiro con l’arco. Non abbiamo spinto o altro, ma per me è già stato abbastanza. (Notizie.it )

Il due volte campione di Moto Gp ha rivelato di avere alcuni problemi di salute che non gli permettono di svolgere le attività agonistiche in tranquillità. Poi i problemi di salute lo hanno costretto ad abbandonare proprio quando era in sella alla Honda poi ereditata dal celebre numero 93. (L'Unione Sarda.it)

Questo porta ad avere degli spasmi e può portare a crisi di anche una settimana. Stoner ha riconosciuto che l’ultima volta che è stato in grado di guidare sul serio è stato nel gennaio 2018 a Sepang, durante i test Ducati. (AutoMotoriNews)

Questo a sua volta mette pressione sul nervo e genera degli spasmi. Il campione del mondo di MotoGP del 2011 ha infatti dichiarato di dover assumere dei farmaci per combattere la sindrome di stanchezza cronica. (Ticinonline)

“Con questa stanchezza cronica non sono in grado di mantenermi in forma e in salute – ha spiegato Stoner -. Ho un problema abbastanza serio, perché le mie costole vanno fuori asse, ed essendo collegate alle vertebre mi causano anche dolore alla schiena. (Il Fatto Quotidiano)

Lui si definisce un "ex pilota di MotoGp, un pescatore appassionato e un padre orgoglioso". Casey Stoner è stato campione del mondo in MotoGp per due volte, sia con la Casa di Borgo Panigale che con la Honda. (Tiscali.it)