Acqua sul fuoco - Europee, Schlein spegne l’incendio nel Pd: «Non ci sarà il mio nome nel simbolo, proposta troppo divisiva»

LaC news24 INTERNO

Acqua sul fuoco Alla fine la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha disinnescato la bomba che lei stessa aveva contribuito a far ticchettare ma che rischiava di mandare in mille pezzi la sua leadership interna: il suo cognome non ci sarà nel simbolo del partito alle Europee. Realpolitik | Schlein alla Berlusconi: il nome della segretaria nel simbolo per le Europee spacca il Partito democratico Leggi anche ↓ «È stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che il contributo lo possa dare correndo accanto a loro, in questa lista. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Di Maria Teresa Meli La segretaria dem: «Prodi lo ascolto sempre, questo non significa essere sempre d’accordo» (Corriere della Sera)

E ora che Schlein ha rinunciato, ritirandolo, Lucia Annunziata, capolista del Pd al Sud alle prossime europee, dice da piazza Plebisicito, a Napoli, dove partecipa alla manifestazione della Uil contro le morti sul lavoro: “Ho dichiarato pubblicamente che non era il caso - spiega - ma non … (La Repubblica)

Calzona s’è fermato ad Empoli, anche. Un’altra figuraccia degli apatici. E già, perché la diagnosi della terza guida è proprio questa: gli azzurri sono affetti da apatia, che è l’incapacità prolungata o abituale di partecipazione o di interesse, sul piano affettivo o anche intellettivo. (Terzo Tempo Napoli)

Lucia Annunziata gela Elly Schlein: "Ha ragione Prodi, no ai leader candidati"

Zuppa di Porro 24 aprile 2024 L’italia non vota il Patto Ue. Non lo fanno sia a destra sia a sinistra. I primi l’hanno firmato con Giorgetti e i secondi lo hanno scritto con Gentiloni. “Sono pazzi questi italiani”, devono aver pensato in Europa. (Nicola Porro)

. Vediamo che cosa dicono i numeri più aggiornati contenuti nel Documento di economia e finanza (Def), pubblicato a inizio aprile dal governo. i 131,7 miliardi di euro, una cifra pari al 6,7 per cento del Pil. (Pagella Politica)

La riconoscenza è un sentimento nobile, "una affettuosa riconoscenza per un beneficio o un favore ricevuto e di sincera completa disponibilità a contraccambiarlo", si legge sul dizionario. Entrambi sono tratti salienti degli intricati rapporti umani ed Elly Schlein se ne dovrà fare una ragione. (Liberoquotidiano.it)