Decreto Rilancio: ISA 2020 piu leggeri

Fiscoetasse ECONOMIA

Si ricordi che gli ISA hanno sostituito il sistema degli studi di settore e che si applicano a partire dal periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2018.

Ultima novità prevista dal Decreto Rilancio è la modifica ai termini per l’approvazione degli indici e per la loro eventuale integrazione rispettivamente modificate:. al 31 marzo invece del 31 dicembre. al 30 aprile invece del mese di febbraio. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri media

Risulta evidente che in presenza di cifre modeste in deposito sulle carte prepagate anonime non scattano certo gli accertamenti fiscali dell’Agenzia delle Entrate. Non tutti sanno che esistono carte prepagate anonime, ma esse sono tracciabili o non possono essere controllate dal Fisco? (Proiezioni di Borsa)

L’Agenzia delle Entrate può pignorare una carta prepagata? I soldi in deposito su una carta prepagata sono al riparo dai controlli fiscali o l’Agenzia delle Entrate può pignorare somme di denaro? (Proiezioni di Borsa)

Per questo, Renzi propone una sanatoria per far emergere i soldi nascosti a casa e di far pagare a chi vorrà dichiararli una tassa secca tra il 10 e il 15%. Insomma, se non si è capito male, si tratta di far pagare una tassa per ridurre le tasse. (La Legge per Tutti)

Nella fattispecie dei 400 miliardi in questione, 153,1 miliardi sono appartenenti a soggetti falliti, 118,9 miliardi a soggetti deceduti, 109,5 miliardi a nullatenenti. Un condono che definito pace fiscale, è già stato attuato tempo fa per le cartelle esattoriali di importo inferiore ai mille euro. (Tecnoandroid)

esercizio a cavallo), l’Amministrazione finanziaria fornisce il dettaglio di calendario e scadenze per i contribuenti con esercizio coincidente con l’anno solare oppure non coincidente. L’importo di tale versamento è comunque escluso dal calcolo dell’imposta da versare a saldo per lo stesso periodo d’imposta. (InvestireOggi.it)

Le informazioni comunicate dal contribuente in modo informale, quindi anche senza la presenza del difensore, possono avere valore indiziario: in pratica, l’ufficio le può utilizzare per pervenire a un accertamento. (La Legge per Tutti)