Bonus vacanze ad ampio raggio, sì al credito d'imposta anche se l'albergo non fa lo sconto

la Repubblica ESTERI

Le regole per i genitori separati.

Pisano: "Usato da 5 mila famiglie,. di ANTONELLA DONATI

Bonus vacanze ad ampio raggio, sì al credito d'imposta anche se l'albergo non fa lo sconto. L'Agenzia delle Entrate rilascia nuove precisazioni sull'utilizzo del tax credit fino a 500 euro scattato il 1° luglio.

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Strutture che accettano il bonus vacanze. Secondo la circolare delle Entrate per individuare le strutture che accettano il bonus vacanze, occorre fare riferimento ai soggetti che svolgono effettivamente le attività previste dalla norma, ovvero, «imprese turistico ricettive», «agriturismi» e «bed and breakfast». (idealista.it/news)

Il nodo iniziale, che aveva attirato qualche critica, era la convenzione con gli alberghi che aprivano al credito d’imposta fornendo lo sconto. (Inews24)

Basta cliccare sul link blu “Richiedi il bonus vacanze”. Dal primo luglio è possibile richiedere il Bonus Vacanze 2020 attraverso l’app IO: le novità contenute in questa modalità di richiesta sono parecchie, e tutte molto importanti. (Agenda Digitale)

La norma del DL Rilancio prevede che il bonus vacanze è utilizzabile da un solo componente per nucleo familiare. Bonus vacanze, dall’Agenzia delle Entrate arrivano i primi chiarimenti in merito al credito d’imposta, in particolare su dove e come usarlo. (Money.it)

«È molto importante in questa fase che sempre più Amministratori rendano disponibili i loro servizi digitali anche sull'app Io. L’App Io, l’applicazione dei servizi pubblici, lanciata ad aprile scorso, è stata scaricata sul cellulare da oltre 1 milione di persone. (Gazzetta del Sud)

Le strutture dove si può spendere il bonus vacanze. Il bonus vacanze è spendibile in tutta Italia, ma solo nelle strutture aderenti. Esclusi dal bonus vacanze anche gli acquisti di soggiorni effettuati tramite portali internet come Booking. (ViaggiNews.com)