Renault 4: le prime immagini della concept di Parigi

Quattroruote ECONOMIA

La Renault ha svelato i primi teaser della novità principale dedicata al Salone di Parigi. Si tratta della concept che si ispira alla Renault 4 e che ne anticipa la rinascita, seguendo un percorso analogo a quello già previsto per la 5. Finora, la Renault ha giocato con l'idea della 4, ma ha svelato solo un prototipo totalmente scollegato dal mondo dell'auto, la Air4 del 2021 che celebrava i 60 anni del modello. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio per questo l’occasione per vedere per la prima volta la nuova showcar che reinterpreta l’iconico modello in chiave contemporaneo sarà il Salone dell’Auto di Parigi 2022, con l’unveil in programma il 17 ottobre, giornata dedicata alla stampa. (FormulaPassion.it)

Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Leggo)

Addio a Lucia De Meo, si è spenta nella mattinata la moglie del presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, Giovanni Acampora. Lascia tre figlie, tre ragazze brillanti che ha saputo accompagnare con amore verso un cammino di indipendenza e affermazione di loro stesse. (Frosinone News)

Quello che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa presieduta da Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, sarà un concept in chiave fuoristrada che a trent’anni dalla cessata produzione ripropone un’interpretazione moderna della R4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Corriere Adriatico)

À svelata in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2022. Una rivisitazione in chiave moderna della storica vettura francese, il prossimo 17 ottobre finalmente sarà levato ogni velo sulla nuova showcar. (Adnkronos)

A dire il vero, lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di questa gagliarda protagonista del mercato auto, la Renault aveva anticipato una Air4, in collaborazione con l’azienda TheArsenale, ma si trattava di una AeroAuto, una sorta di drone mosso da 4 doppie eliche, una per angolo, alimentato da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampère-ora, per una potenza totale di circa 90.000 mAh. (Corriere dell'Umbria)