Covid, la Sicilia resiste nonostante zone rosse e contagio oltre la media

RagusaNews SALUTE

Si punta poi sulle somministrazioni in azienda e sulla vaccinazione a chilometro zero con i camper, nelle frazioni più impervie e isolate.

Sull’Isola ci sono ancora 4 zone rosse ma il bollettino di mercoledì non ha segnato sbalzi tra ricoveri e contagi.

Nonostante per numero assoluto di positivi la Sicilia risulti ancora ai vertici e il tasso di infezione sia al 2% contro l’1% di media nazionale, tra una decina di giorni anche la nostra regione passerà in zona bianca

Non è detto che non si riesca ad anticipare di qualche settimana l’immunità di gregge, data al momento per fine agosto. (RagusaNews)

Su altre testate

Sono 2.079 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono stati 284 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 320). (La Sicilia)

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di soggetti positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti. (il Fatto Nisseno)

Covid, in Sicilia create nuove zone rosse. Zone rosse in Sicilia. È la Sicilia la Regione attualmente con più zone rosse e addirittura alcune nuove (ViaggiNews.com)

I dati delle province siciliane. Lieve aumento di attuali positivi, "solo" tre nuove vittime. Sono 284 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.803 tamponi (5.463 molecolari e 8.340 rapidi) per una percentuale del 5.2 % riferita solo ai molecolari (+ 0.04 %) e del 2.06 % compresi i rapidi (+ 0.53 %). (Tempo Stretto)

Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

In tutto in Sicilia sono 7.361 gli attuali positivi - 39 in meno rispetto a ieri - e di questi 362 sono ricoverati in regime ordinario, 38 in terapia intensiva e 6.961 in isolamento domiciliare Nelle ultime 24 ore sono stati 13.803 i tamponi esaminati nell'isola. (Adnkronos)