Un'Atalanta da impazzire. Cancellato il Liverpool, ora tocca al Marsiglia

Un'Atalanta da impazzire. Cancellato il Liverpool, ora tocca al Marsiglia
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Atalanta elimina il Liverpool, perdendo 0-1 il ritorno, e vola in semifinale di Europa League. Seconda semifinale nella storia nerazzurra, dopo quella mitologica del 1988 in Coppa delle Coppe persa poi con i belgi del Malines che rovinarono la favola nerazzurra. In semifinale l’avversaria sarà il Marsiglia che ha superato il Benfica ai rigori, andata in Francia. Stavolta Bergamo spera nel lieto fine, nella finale di Dublino del 22 maggio, e intanto si gode questa impresa. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Orsato, che dolore! Colpito da una pallonata La vigilia del Milan: Pioli indica la via (Sport Mediaset)

In Inghilterra quella della squadra bergamasca è vista come un’impresa. La stampa europea, ma quella inglese in prima pagina, dà grande importanza alla sconfitta di misura dell’Atalanta che è servita per eliminare la candidata al trofeo, il Liverpool di Klopp. (Calcio Atalanta)

Dalla Curva Sud ai propilei. Da viale Giulio Cesare a Porta Nuova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Europa League, Klopp orgoglioso nonostante l'uscita ai quarti di finale

E' l'atteggiamento che hanno mantenuto gli uomini di Gasperini subito dopo il vantaggio acquisito molto pericolosamente già al 7' dal Liverpool grazie al penalty trasformato da Momo Salah. La sceneggiatura di una possibile rimonta dei Reds facendo leva sui titolarissimi di Klopp, sembrava già scritta. (Eurosport IT)

Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League (Diretta)

Le mie sensazioni pre match sono di grande tensione e preoccupazione nonostante il triplo vantaggio di Anfield. Gli uomini di Kloop sono capaci di qualsiasi cosa, vuoi vedere che ci tirano matti tutta la sera? Ci pensa subito Ruggeri a spianare la strada ai Reds con il fallo di mano che permette a Salah di trasformare il rigore. (BergamoNews.it)