Prezzi benzina e diesel in calo: una buona notizia, ma la batosta potrebbe arrivare a fine settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Le associazioni dei consumatori hanno già lanciato l’allarme: a fine settembre i prezzi dei carburanti potrebbero subire una notevole impennata.

Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel?

Il diesel, invece, passa da 1,811 euro al litro del 7 agosto a 1,756 euro del 14 agosto.

In questa fase di ‘interregno’, benzina e diesel potrebbero tornare sopra i 2 euro al litro.

Il governo Draghi, infatti, ha deciso di prorogare la misura del taglio delle accise dal 22 agosto al 20 settembre

(InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto comunica il Mise nella rilevazione del 15 agosto pubblicata oggi. Sensibile calo del prezzo della benzina nelle ultime due settimane: la verde è scesa a 1,770 euro al litro (da 1,830 dell'8 agosto) con una variazione del 3,30% (-6,03 centesimi) calcolata nella media settimanale dei prezzi dall'8 al 14 agosto scorsi. (La Sicilia)

Se si allarga la serie storica dell'osservazione, siamo tornati ai livelli di inizio maggio, rispetto ai picchi di fine marzo quando i carburanti sfioravano i 2,2 euro al litro Il gasolio è indicato a 1,756 euro al litro con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi rispetto a 1,811 dell'8 agosto scorso. (la Repubblica)

Massimo Baratta, responsabile provinciale della Federazione italiana gestori impianti di carburante, spiega cosa sta succedendo: «I prezzi stanno scendendo per diverse ragioni. C’è sempre un lasso di tempo che intercorre, ed è più evidente sulle pompe di marchio, rispetto a quelle bianche». (Orticalab)

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. I prezzi di benzina e diesel sono tornati a scendere dopo mesi di rincari folli, che hanno letteralmente fatto infuriare automobilisti e associazioni dei consumatori. (InvestireOggi.it)

Con le impennate vertiginose di questi ultimi mesi, una notizia del genere sembrava ormai insperata. L'8 agosto il prezzo era di 1,811 euro al litro (ilGiornale.it)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)