Borse oggi in diretta | Piazza Affari positiva, spread in calo in attesa del giudizio di Dbrs. Corrono Tenaris, Mps e Saipem

Borse oggi in diretta | Piazza Affari positiva, spread in calo in attesa del giudizio di Dbrs. Corrono Tenaris, Mps e Saipem
Milano Finanza ECONOMIA

I mercati restano volatili, dopo la sessione in rosso di Wall Street, la pubblicazione delle trimestrali di Alphabet e di Microsoft riaccende i futures e traina le borse asiatiche. I conti di Tenaris, pubblicati nella notte, mettono in evidenza un utile in calo, ma sopra le attese del consenso. Intanto il governo ha dato il via libera all’opa di Vitol su Saras a 1,75 euro (Milano Finanza)

Su altri giornali

DiaSorin STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

FTSE Italia All-Share Danieli (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano è in cauto rialzo (+0,38%) nella prima parte della seduta sostenuta da A2a (+2,82%), da Nexi (+1,49%) e dalle banche a partire da Bps (+1,63%), che ha riunito sabato l'assemblea, e da Mps (+1,18%) in una settimana che vedrà arrivare i primi risultati bancari del 2024. (Tiscali Notizie)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Eni e STM in evidenza

Le Borse europee consolidano le posizioni dopo la corsa della vigilia con gli occhi puntati sulle trimestrali e, a Milano, sulle assemblee societarie. A prendersi la scena in negativo è Kering che a Parigi registra un crollo superiore al 7% dopo aver annunciato vendite in calo dell’11% nel primo trimestre e, soprattutto, una stima sull’utile operativo in ribasso del 40-45% nel primo semestre. (FIRSTonline)

Sul ring e sui tatami si sono alternati circa 50 ragazzi e ragazze che sono arrivati nella città catalana con i tecnici Paride Scanu, Vincenzo Casu e Angelo Tarantini. (SARdies.it)

Un’ipotesi che si è rafforzata ieri dopo le parole del vicepresidente della Bce, Luis de Guindos, che ha ribadito che da Francoforte sono pronti a tagliare a giugno. Listini europei positivi nella seduta infrasettimanale. (Borse.it)