Bill Gates risponde ai cospirazionisti: “Avete bisogno di un cattivo”

Money.it ESTERI

Nel corso della recente intervista rilasciata alla CNN, l’imprenditore ha smontato una ad una simili teorie, che in molti casi lo vedono come diretto responsabile della pandemia.

Bill Gates risponde ai cospirazionisti.

Non è la prima volta che l’imprenditore commenta simili teorie, ma è di certo la prima volta che lo fa con specifica relazione alle accuse più personali ricevute.

Cruciale nella diffusione delle teorie del complotto è per Gates il senso d’incertezza innescato dal virus a livello globale. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Sgarbi contro l’uso delle mascherine in classe. Parole destinate a far discutere quelle di Bill Gates. (BlogLive.it)

È così che il cofondatore di Microsoft ha definito i test del coronavirus effettuati negli Stati Uniti, in un'intervista alla Cnbc. Gli Stati Uniti, che all'inizio della pandemia sono stati criticati per la lentezza dei test, hanno presto aumentato la portata dei tamponi. (Ticinonline)

Secondo Fauci gli Stati Uniti non avrebbero chiuso abbastanza e avrebbero riaperto troppo presto. Tutti contro Trump, in una pandemia di accuse sulla gestione del virus da parte dell'inquilino della Casa Bianca. (ilGiornale.it)

“I test sul coronavirus sono uno spreco completo”. Per Gates invece si tratterebbe di una inutilità perché i risultati dei test impiegano troppo tempo ad arrivare, diventando dunque inutili, soprattutto per individuare nuovi focolai, come ha detto Trump. (Il Riformista)

E’ chiaro che Gates era in polemica con l’Amministrazione e in particolare con Donald Trump, anche se non ne ha fatto il nome. Gli Stati Uniti riescono a fare fino a 800mila test del coronavirus al giorno, ma poi il risultato ci mette un’eternità ad arrivare agli interessati. (Il Mattino)

In pratic Gartes sosteneva il contrario di quanto detto, pochi giorni fa, dal presidente Donald Trump che ha propagandato l'aumento della capacità dei test come un elemento fondamentale della lotta alla pandemia. (Liberoquotidiano.it)