"Un fatto gravissimo. Con tutti i morti che abbiamo avuto, un professionista non può giocare su questo tema"

TargatoCn.it INTERNO

Con tutto quello che abbiamo vissuto, con tutti i morti e i malati che abbiamo avuto, anche tra amici e conoscenti, un professionista non può giocare o, peggio, lucrare, su questa materia.

La presidente dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Cuneo, la dottoressa Enrica Bianchi, esprime il suo sconcerto.

I farmacisti hanno lavorato tutti in una stessa direzione: apprendere di un comportamento del genere da parte di un collega è un fatto gravissimo, sul quale va fatta piena luce"

Non ho nemmeno la certezza che sia iscritto al nostro ordine, attendiamo di avere maggiori dettagli da parte degli inquirenti. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

In quattro occasioni lo stesso, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, "registrava l’effettuazione dei rispettivi cicli vaccinali completi, senza aver di fatto somministrato le previste tre dosi di vaccino e senza altresì aver rispettato le previste tempistiche di inoculazione". (TargatoCn.it)

I Nas di Alessandria, in provincia di Cuneo ed Imperia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Asti nei confronti di un farmacista della provincia di Cuneo, effettuando contestualmente 2 perquisizioni personali e domiciliari su delega della Procura della Repubblica di Asti per 'Falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici' e 'Somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica'. (La Pressa)

Per questo motivo all’indagine hanno collaborato sia i Nas della provincia di Imperia che i colleghi delle province di Alessandria e Cuneo. Nel corso delle indagini sono stati altresì sequestrati altri medicinali privi della prevista etichettatura (Imperiapost.it)

I militari dell'Arma hanno denunciato anche 20 suoi clienti, piemontesi e liguri e tra questi in molti originari provincia di Imperia, che avrebbero usufruito delle sue finte prestazioni per poter esibire il green pass durante gli eventuali controlli. (SanremoNews.it)

Proprio il fatto che il tribunale di competenza sia quello di Asti, circoscrive l'area di provenienza del farmacista alle Langhe e al Roero, anche se non ci sono indicazioni più precise a riguardo. Arresti domiciliari per il dottor Alberto Fiora, titolare di una farmacia a San Bartolomeo al Mare e una in provincia di Cuneo (SanremoNews.it)

Su Instagram Siamo anche su Instagram, seguici: https://www.instagram.com/corriere.torino/?hl=it. La newsletter del Corriere Torino Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. (Corriere della Sera)