Qatar 2022, chi sono le tre donne che per la prima volta arbitreranno i Mondiali di calcio

Open SPORT

«Auspichiamo a normalizzare il fenomeno». «Siamo molto felici di essere stati in grado di chiamare delle donne, per la prima volta nella storia di una Coppa del Mondo.

Nel 2020 ha arbitrato una partita di Champions League, Juventus-Dynamo Kyiv, e i match di qualificazione ai Mondiali Olanda-Lettonia e Lituania -Irlanda del Nord.

A gennaio di quest’anno è stata la prima donna ad arbitrare un match della Coppa d’Africa maschile. (Open)

Su altri media

Tra i 69 assistenti ecco Neuza Back (Brasile), Karen Díaz Medina (Messico) e Kathryn Nesbitt (Usa). (fcinter1908)

È questa, nel complesso, la squadra arbitrale scelta dalla FIFA in accordo con le sei confederazioni del pianeta Dove, e non è notizia da poco, vi saranno sei donne: tre arbitri (Stéphanie Frappart, Salima Mukansanga e Yoshimi Yamashita) e tre assistenti (Neuza Back, Karen Díaz Medina e Kathryn Nesbitt). (TUTTO mercato WEB)

Tutta l'Associazione sarà simbolicamente al loro fianco per accompagnarli nella loro importante avventura sportiva" Stesso sentimento ha accompagnato la convocazione di Ciro Carbone, Alessandro Giallatini, Massimiliano Irrati e Paolo Valeri. (La Sicilia)

Dall’AIA arriveranno dunque Daniele Orsato, l’assistente Alessandro Giallatini e per finire Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, in qualità di addetti VAR. Al prossimo Mondiale in Qatar si preannunciano unici per tanti aspetti, ci saranno tante novità tra cui un inedito che riguarda gli arbitri. (CalcioToday.it)

Quando il designatore nel 2020 lo chiamò per dirgli che la finale di Coppa toccava a lui , Daniele Orsato si mise a piangere. Alla luce dell’eliminazione dell’Italia la presenza di Daniele Orsato a questi Mondiali assume un forte valore nazionalistico. (Corriere della Sera)

L'ex arbitro di Serie A Massimo De Santis commenta così all'Adnkronos la selezione di 3 donne arbitro e altrettante guardalinee per i prossimo mondiali di Qatar 2022. Pubblicità. "Delle tre conosco bene la Frappart che è davvero brava, sbaglia pochissimo e ha un ottimo rapporto con i calciatori -aggiunge De Santis-. (La Sicilia)