Bandiere blu, la Toscana è medaglia di bronzo

Toscana Media News INTERNO

Seconda la Campania. FIRENZE — Con 17 bandiere blu, cioè tre in meno dell'anno scorso, la Toscana scende dal secondo al terzo posto tra le regioni italiane con il mare più pulito.

Le Bandiere blu sono un riconoscimento della ong internazionale Fee, Foundation for Environmental Education.

Davanti a tutti la Liguria che ha il mare più pulito d'Italia.

La nostra regione è al terzo posto con 17 vessilli blu. (Toscana Media News)

Su altri giornali

Per questa 35/a edizione, i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)

Quest’anno si è aggiunta Monopoli Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. (Faxonline)

"Il fatto che nove Comuni pontini – conclude - possano fregiarsi di questo ‘marchio di qualità’ dimostra ancora una volta l’enorme potenziale di questo territorio e rappresenta un segnale positivo dopo un anno di restrizioni dovute al Covid, con la speranza che in molti scelgano per la stagione estiva alle porte le nostre spiagge” (LatinaToday)

Si tratta di Camerota che torna a veder sventolare la Bandiera Blu sulle spiagge di Cala Finocchiara e San Domenico. La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. (Info Cilento)

In particolare, nel comune di Lipari, sono cinque le spiagge che restano insignite della bandiera: Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque Termali, Canneto e Acquacalda. L’assegnazione della Bandiera Blu da parte della FEE si compone di 12 sezioni, secondo cui la federazione assegna dei punti. (Lettera Emme)

Tre spiagge pugliesi hanno ricevuto la Bandiera Blu 2021 dalla Foundation for Environmental Education (FEE). 201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge, corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. (La Voce di Manduria)