Strage di Capaci, la DIA irrompe nella redazione di Report: perquisizione dopo l’inchiesta su Stefano delle Chiaie

StrettoWeb INTERNO

“Intanto – conclude – chiediamo alla Rai di mettere a disposizione i suoi legali a tutela redazione”

Cosi’ il presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Beppe Giulietti, ha commentato le perquisizioni della Dia nella redazione del programma di Rai3.

Falcone, Fnsi: “nessuno molesti Report e la redazione”. “Ci auguriamo che a nessuno venga oggi in mente di ‘molestare’ Report e la sua redazione“. (StrettoWeb)

Su altre fonti

di Virginia Piccolillo. Nel servizio dell’inviato Mondani un ex luogotenente dei carabinieri ricorda le presunte testimonianze del pentito Lo Cicero: la strage poteva essere evitata. Il procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, in una nota, smentisce il servizio di Report relativo ai «punti oscuri» delle indagini sulla morte di Falcone. (Corriere della Sera)

"Per quel che ricordo -sottolinea Bianco- dopo una riunione con i gruppi parlamentari venne fuori il nome di Scalfaro". (Adnkronos) - ''La strage di Capaci sicuramente accelerò l'elezione al Colle di Scalfaro ma il suo nome era stato già scelto prima, dopo il ritiro di Forlani. (Tiscali Notizie)

Sono cose talmente false, campate in aria, idiote anche come sono montate, che chi ci casca può essere solo deficiente – si chiede- .- Non hanno considerato, però, che Stefano Delle Chiaie ha una moglie, che prima ancora è stata sua militante, che non permette queste cose. (Secolo d'Italia)

Tuttavia, durante la puntata di Report, sono emersi elementi che, se confermati dalle autorità giudiziarie, proverebbero il coinvolgimento del fondatore di Avanguardia Nazionale nella strage di Capaci. (L'INDIPENDENTE)

Le operazioni di perqusizioni sono iniziate questa mattina alle 7. Report nell’inchiesta di Paolo Mondani ha denunciato la presenza del leader di Avanguardia Nazionale, Stefano Delle Chiaie nei luoghi della strage di Capaci”. (Livesicilia.it)

“La perquisizione non si riferisce in alcun modo all’attività di informazione svolta dal giornalista, benché la stessa sia presumibilmente susseguente a una macroscopica fuga di notizie, riguardante gli atti posti in essere da altro ufficio giudiziario” La notizia è stata resa nota su Facebook dal conduttore Sigfrido Ranucci. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)