Report, perquisizioni della Dia in redazione e a casa del giornalista Mondani per il servizio su Capaci

Corriere della Sera INTERNO

«Il motivo - scrive il giornalista di Raitre in un post - sarebbe quello di sequestrare atti riguardanti l’inchiesta di ieri sera sulla strage di Capaci nella quale si evidenziava la presenza di Stefano delle Chiaie, leader di Avanguardia nazionale, sul luogo dell’attentato di Capaci.

di Carlotta De Leo. Disposte dalla procura di Caltanissetta dopo servizio «che evidenziava la presenza di Delle Chiaie sul luogo dell’attentato». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Virginia Piccolillo. Nel servizio dell’inviato Mondani un ex luogotenente dei carabinieri ricorda le presunte testimonianze del pentito Lo Cicero: la strage poteva essere evitata. Il procuratore di Caltanissetta, Salvatore De Luca, in una nota, smentisce il servizio di Report relativo ai «punti oscuri» delle indagini sulla morte di Falcone. (Corriere della Sera)

Il post sull pagina di Sigfrido Ranucci. 1' DI LETTURA. Dalla pagina FB di Sigfrido Ranucci, Report: “La Dda di Caltanissetta ha ritirato il decreto di perquisizione a casa di Paolo Mondani e presso la redazione di Report. (Livesicilia.it)

Carola Delle Chiaie, moglie di Stefano Delle Chiaie, fondatore di Avanguardia Nazionale morto a Roma il 12 settembre 2019, commenta con molta durezza con l’Adnkronos quanto emerso dalla puntata di Report. (Secolo d'Italia)

Successivamente alla perquisizione, il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, ha dichiarato: «Da parte nostra c’è massima collaborazione. Siamo contenti se abbiamo dato un contributo alla magistratura per esplorare parti oscure» (L'INDIPENDENTE)

(Adnkronos) - ''La strage di Capaci sicuramente accelerò l'elezione al Colle di Scalfaro ma il suo nome era stato già scelto prima, dopo il ritiro di Forlani.''. "Per quel che ricordo -sottolinea Bianco- dopo una riunione con i gruppi parlamentari venne fuori il nome di Scalfaro". (Tiscali Notizie)

La notizia è stata resa nota su Facebook dal conduttore Sigfrido Ranucci. “Il motivo – scrive il giornalista di Raitre – sarebbe quello di sequestrare atti riguardanti l’inchiesta di ieri sera sulla strage di Capaci nella quale si evidenziava la presenza di Stefano delle Chiaie, leader di Avanguardia nazionale, sul luogo dell’attentato di Capaci. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)