On Running, le 'scarpe' di Federer quotate alla Borsa di New York

tvsvizzera.it ECONOMIA

Sportradar quotata al Nasdaq La On non è la sola società svizzera a far parlare di sé a Wall Street in questi giorni

Contenuto esterno. Un mercato da cento miliardi. Oggi le scarpe On Running sono distribuite attraverso 8'100 rivenditori in 50 Paesi.

In appena un decennio, le scarpe della società svizzera hanno saputo ritagliarsi una fetta importante di un mercato miliardario.

Un'innovazione che convince velocemente molti appassionati di corsa e che nel 2012 viene salutata dal Wall Street Journal, che parla di una scarpa rivoluzionaria. (tvsvizzera.it)

Su altre testate

Le vendite lorde della società nei primi sei mesi di quest’anno sono aumentate dell’84,6% a 315,5 milioni di franchi svizzeri (289,5 milioini di euro) rispetto ai precedenti 171 milioni. (Calcio e Finanza)

On ha offerto 25.442.391 azioni ordinarie e alcuni azionisti hanno offerto 5.657.609 azioni. On è stata fondata nel 2010 a Zurigo dall'ex atleta professionista Olivier Bernhard e dai suoi amici David Allemann e Caspar Coppetti. (ilmessaggero.it)

On Running, la società delle scarpe di Federer, esordisce in Borsa e chiude con un fantastico +46 per cento circa. On Running, esordio da sogno in Borsa per le scarpe di Federer. (News Mondo)

Con il prezzo dell'Ipo fissato a 24 dollari, l'azienda che dal 2019 ha come socio il tennista Roger Federer, ha aperto a 35,40 e ha chiuso a 35,06, in rialzo del 46,5%, con un valore massimo toccato di 38 dollari. (fashionmagazine.it)

Come prospettano in molti nella stampa estera si stima che per Federer, co-proprietario, possa arrivare un guadagno miliardario. Roger Federer (Twitter Roger Federer). . Se in campo le difficoltà muscolari sono ormai un problema fisso, per Federer gli affari continuano a migliorare. (MF Fashion)

I ricavi nei primi sei mesi dell’anno sono stati di 350 milioni di dollari, ma il valore della società è stimato in otto miliardi di dollari. Il rialzo a Wall Street ha portato 746,4 milioni di dollari nelle casse dell’azienda di attrezzature sportive (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr