Terremoto in Turchia, il sisma distrugge un edificio nel centro di Adana mentre quelli intorno rimangono inspiegabilmente intatti

La Stampa INTERNO

Terremoto in Turchia, il sisma distrugge un edificio nel centro di Adana mentre quelli intorno rimangono inspiegabilmente intatti Un forte terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la Turchia centrale e la Siria nordoccidentale, facendo crollare edifici e scatenando la ricerca di sopravvissuti tra le macerie. Le riprese di un drone hanno mostrato i soccorritori nella città di Adana mentre cercavano tra le macerie di un edificio crollato e ridotto in macerie. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Salvatore Stramondo, ha spiegato a Fanpage.it perché l'allarme tsunami in Italia è stato revocato. Il Direttore dell'Osservatorio Nazionale Terremoti dell'INGV, il Prof. (Fanpage)

Solo in Siria l'ultimo bilancio parla di 500 morti.C'è stata anche una nuova scossa di magnitudo 7.5 registrata nella parte centrale della Turchia alle 10:24 del mattino, le 11:24 in Italia. Roma, 6 feb. (Tiscali Notizie)

La Turchia è devastata dal violento terremoto che ha colpito il Paese stamattina e la Federcalcio ha deciso di sospendere tutti i campionati fino al termine dell'emergenza. Sarebbero migliaia i morti e altrettanti i dispersi, tra cui anche il ghanese Christian Atsu, giocatore dell'Hatayspor (Hatay è una delle zone più colpite dal sisma e il centro sportivo del club è distrutto). (TUTTO mercato WEB)

"Stiamo affrontando il più grande terremoto che abbiamo visto in 24 anni in questa regione", ha spiegato alla Bbc Haluk Ozener, direttore dell'osservatorio e dell'istituto di ricerca sui terremoti di Kandilli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sono anche le 14 giocatrici della squadra di pallavolo femminile della provincia turca di Hatay sono sotto le macerie del palazzetto dello sport crollato dopo il sisma di stanotte come racconta la Cnn Turca riportando l’appello su Twitter del giocatore di Alanya Belediyespor Eneshan Can che invita a fare le ricerche per tentare di trovare le giocatrici ancora in vita. (Il Fatto Quotidiano)

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria: centinaia le persone sono rimaste uccise nelle aree sotto controllo del governo in Siria, secondo il sottosegretario alla Salute, Ahmed Dhamiriyeh, citato dalla televisione di stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)