Tra i passeggeri del primo volo di Ita: "È tutto come prima, non hanno cambiato nemmeno le divise"

la Repubblica ECONOMIA

Sui fianchi del velivolo resta la livrea Alitalia.

Poche emozioni e qualche curiosità: "La mia carta di imbarco diventerà un pezzo da museo, ma che importa?"

Tra i passeggeri del primo volo di Ita: "È tutto come prima, non hanno cambiato nemmeno le divise" dalla nostra inviata Brunella Giovara. Viaggio a bordo della rotta inaugurale della nuova compagnia.

(la Repubblica)

Su altri giornali

Nel 1957. Alitalia si fondeva poi con la Lai e diventava Alitalia - Linee Aeree Italiane con 3.000 dipendenti e una flotta di 37 aerei. Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. (IL GIORNO)

Alitalia, prosegue la mobilitazione dei dipendenti. Anche stamani, nel giorno del primo decollo Ita, centinaia di dipendenti della vecchia compagnia si sono radunati a Fiumicino Sempre a fronte di 60 ore di volo, i piloti in seconda prenderanno 3.598 euro lordi mensili, a fronte degli 8.027 euro di Alitalia. (Money.it)

La nuova livrea. Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. E' Ita Airways il nuovo nome di Ita e ha gli stessi colori di Alitalia. (Tiscali Notizie)

Attraverso il programma di partnership commerciali, “Volare” offrirà ai clienti servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner. ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come vettore di riferimento per il traffico business e leisure. (ilGiornale.it)

L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)

What’s more, Alitalia will also survive as a brand, since Ita (Italia Trasporto Aereo, under the ITA Airways brand) has bought the brand itself and the domain alitalia.com for 90 million. We must also remember that Ita started with 750 million euros of public money, which should reach 3 billion. (Indiscreto)