GTA 5: Take-Two elimina molte mod fan-made, modder scoraggiati

https://t.co/6ZpRxuJ6dn pic.twitter.com/DdyV1xW5QA — Silent (@__silent_) July 17, 2021. Ovviamente i vari modder sono parecchio scoraggiati al momento, dato che ogni singola mod ha richiesto del tempo per essere pubblicata.

A segnalare l’improvvisa anomalia è stato un noto modder conosciuto come ‘Ash_735’, il quale ha raccontato la sua esperienza all’interno del forum ufficiale di GTA.

“Solo per essere sicuri che più persone possibile lo sappiano, Take-Two ha iniziato a cancellare le mod con i DMCA questa settimana, iniziando prima con le mod sulle mappe di GTA5 come: GTA3 Portland, Vice City Overhaul, ecc”. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per smorzare l'attesa, Rockstar Games ha pubblicato Los Santos Tuners, un nuovo aggiornamento ricco di azione. In testa alla notizia vi presentiamo il trailer di questo update, mentre di seguito ecco qualche informazione con tutte le novità. (Multiplayer.it)

A svettare troviamo infatti Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, il secondo GDR ambientato nel mondo di Monster Hunter disponibile sulla console ibrida della Grande N. Se quindi sette giorni fa la situazione era ben diversa, questa volta a trionfare troviamo un titolo per console Nintendo Switch uscito da poco. (Spaziogames.it)

Sono anni, infatti, che le voci di corridoio ci parlano costantemente di come potrebbe essere il nuovo Grand Theft Auto, ma di conferme nemmeno l’ombra. Nonostante non abbiamo ancora alcun minimo indizio sull’esistenza di GTA 6, il fantomatico titolo Rockstar Games è sulle bocche di moltissimi appassionati ed insiders da tempo immemore. (Tom's Hardware Italia)

Los Santos Tuners: ecco le autofficine virtuali che cambieranno il destino di GTA. Los Santos Tuners, dicevamo, include l’Autoraduno di LS, una sorta di club virtuale che consente di modificare le auto rivolgendosi al tuning (di qui il nome Tuners), un’autofficina virtuale che per GTA costituisce probabilmente la novità di maggior rilievo. (Computer Magazine)

Ora, è di nuovo Henderson (via DualShockers) a parlare di e lo fa anticipando quella che secondo lui sarà quasi certamente una verità assoluta, ossia che il nuovo capitolo potrebbe di fatto rappresentare la fine della saga così come la conosciamo. (Spaziogames.it)

Quello che molti sospettavano è stato ufficializzato da poco dalla stessa Rockstar Games, e cioè che GTA Online su console next-gen avrà alcuni update esclusivi. Non è un mistero che Rockstar Games intenda puntare ancora per alcuni anni su GTA Online, che a distanza di 8 anni dall’uscita continua a macinare numeri impressionanti. (Uagna.it)