Tim, Gubitosi pronto a fare un passo indietro per agevolare l’operazione Kkr

Corriere della Sera ECONOMIA

È l’esito dello scontro con Vivendi, primo azionista di Tim, che ha messo il manager nel mirino da diverse settimane.

Venerdì 26 novembre è in programma un consiglio straordinario in cui, si dice da giorni, i francesi vorrebbero sfiduciare Gubitosi

L’amministratore delegato di Tim Luigi Gubitosi è pronto a fare un passo indietro.

«Nostro dovere è tutelare gli interessi di tutti gli stakeholder.

Il manager ha inviato una lettera ai consiglieri in cui avrebbe dato la disponibilità a lasciare l’incarico se questo dovesse essere necessario ad agevolare la valutazione dell’offerta di Kkr. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un comitato valuta l’offerta d’acquisto del fondo Kkr. Tim, l’ad Gubitosi lascia. Il fondo americano ha anche chiesto di poter aprire una due diligence sui conti della società della durata di quattro settimane per vederci chiaro, dopo i dubbi espressi dai soci sui risultati della società. (Sputnik Italia)

Lo si apprende da fonti vicino al dossier secondo cui le deleghe vengono affidate al presidente del gruppo, Salvatore Rossi, e all’attuale CEO di TIM Brasil, Pietro Labriola, che sarà nominato direttore generale. (Firenze Post)

Ieri il cda, al termine di una discussione accesa, ha preso atto della rimessione delle deleghe annunciate la sera prima dall'ad Luigi Gubitosi che però resta consigliere fino ad aprile. Il cda ha affidato al presidente Salvatore Rossi alcune deleghe proprie dell'ad: partnership e alleanze, direzione della comunicazione, sostenibilità e comunicazioni, public affairs e responsabilità di. (Il Mattino)

In Tim da trent’anni ha recentemente ricoperto il ruolo di ceo del colosso delle comunicazioni in Brasile. (foto: fonte la rete) (Noi Notizie)

Il Presidente Rossi, ha dichiarato: “Esprimo a titolo personale e del Consiglio tutto, grande soddisfazione per la nomina di Pietro Labriola a nuovo Direttore Generale di TIM. Luigi Gubitosi rimane consigliere di amministrazione. (Fortune Italia)

La proposta di comprare Tim giunta dagli americani verrà esaminata sebbene alcuni osservatori vedano l’operazione, mal vista da Parigi, complicarsi L’unico dubbio che c’era nei palazzi della politica quando tre anni fa Luigi Gubitosi decise di lasciare l’Alitalia per guidare Tim riguardava il destino della compagnia aerea. (La Stampa)