Omicron manda ancora in rosso le Borse, occhi puntati sul petrolio nel giorno dell'Opec+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul fronte sanitario, il massimo consigliere della Casa Bianca sul coronavirus, Anthony Fauci, ha creato disagio asserendo che Omicron potrebbe essere più trasmissibile e che potrebbe superare la protezione data dal vaccino.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) Borse europee deboli, dopo la buona performance della vigilia.

Occhi puntati su petrolio nel giorno dell'Opec. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Stellantis al test della neckline. Il quadro grafico di Stellantis inizia a dare i primi segnali di cedimento. Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. (Bizjournal.it - Liguria)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. (Investire.biz)

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. Finché non ci saranno certezze scientifiche sulla pericolosità della nuova variante Omicron non è da escludere che lo scenario di fondo resti molto ballerino, tanto a Wall Street quanto in Europa. (Il Sole 24 ORE)

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)