Cade di notte da scogliera a Torre dell’Orso: 22enne salvato dai vigili del fuoco

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno segnalavano la presenza di un corpo sul fondo della scogliera.

Un giovane di 22 anni è caduto la scorsa notte dalla scogliera alta circa sei metri a Torre dell’Orso, a Melendugno ed è stato salvato dai vigili del fuoco che si sono calati dall’alto per recuperarlo.

Non sarebbe in pericolo di vita

Giunti sul posto, i vigili del fuoco con tecniche di derivazione speleo alpino fluviale lo hanno raggiunto e, una volta accertato che le condizioni di salute consentivano di trasportarlo, lo hanno imbragato, riportato in zona sicura e affidato alle cure del personale medico del 118. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Pericoloso intervento nella notte in riva al mare. Intorno all’1, i vigili del fuoco sono interventi a Torre dell’Orso dove alcuni passanti avevano segnalato la presenza di un corpo adagiato sulla scogliera. (LecceSette)

Salvataggio in piena notte da parte dei vigili del fuoco. VIDEO Rischia di annegare a Torre dell'Orso: salvata dai bagnini COME NEI FILM Minaccia di lanciarsi da 15 metri: i carabinieri sventano il suicidio. (quotidianodipuglia.it)

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco, con tecniche di derivazione Speleo Alpino Fluviale hanno raggiunto l’uomo: era vivo e vegeto, ma aveva alzato il gomito ed era rimasto bloccato sulla scogliera. ’ORSO – Alle ore 01.00 circa una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce si è portata nel la marina di Torre dell’Orso dove alcuni passanti segnalavano la presenza di un corpo adagiato sulla scogliera. (TeleRama News)

La squadra, con tecniche di derivazione Speleo alpino fluviale hanno raggiunto il ragazzo, un 22enne di Soleto, che appariva frastornato ma nel complesso non destava particolari preoccupazioni. Difficile da stabilire se il giovane sia caduto o se semplicemente, dopo una serata con gli amici sia arrivato fino agli scogli e poi abbia perso i sensi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

prontamente, quindi, è stata inviata una squadra di Caschi Rossi che giunta sul posto, co tecniche di derivazione spelo-alpino-fluviale, si è calata raggiungendo il giovane. (Leccenews24)

Pericoloso intervento nella notte in riva al mare. Dopo averlo imbracato, il 22enne è stato portato in salvo e affidato al 118 (LecceSette)