Omicidio Davide Giri: chi è l'uomo arrestato per l'accoltellamento del giovane ricercatore

Today INTERNO

L’omicidio di Davide Giri: chi è l’uomo arrestato. Giri è stato ucciso con diverse coltellate all'addome sferrate da un uomo tra la 123esima Street West e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park, dove stava facendo jogging.

Davide Giri, il brillante ingegnere che sognava l’America. Alba intanto si stringe intorno ai genitori di Davide Giri, papà Renato e mamma Giuseppina, che sanato mattina hanno ricevuto la visita del vescovo di Alba, monsignor Brunetti. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia di New York sta indagando sulla notte di violenza: al momento si ritiene che i tre incidenti, avvenuti nell’arco di mezz’ora, abbiano come unico comune denominatore Pinkney Aggredito a New York Roberto Malaspina. (Blitz quotidiano)

Davide Giri, dottorando piemontese di ingegneria della Columbia University, di soli 30 anni, è stato vittima della rabbia feroce del 25enne Vincent Pinkney della gang EveryBody killer. Ricordo che i primi anni sono andata in giro a New York anche in ore tarde e non mi sono mai sentita in pericolo (LuccaInDiretta)

La comunità di Alba nel cuneese è sotto shock per l’uccisione a coltellate dell’ingegnere Davide Giri avvenuta a New York. La famiglia è molto nota ad Alba. Giri era originario di Alba, in provincia di Cuneo, ed era noto nella sua città per il volontariato compiuto con la parrocchia Santa Margherita a Mussotto. (La Nuova Periferia)

Per consentire ai ragazzi di partecipare, le lezioni del pomeriggio al Liceo Artistico sono annullate. Alba si stringe attorno alla famiglia di Davide Giri, il ricercatore di 30 anni ucciso giovedì a New York. (La Stampa)

Quando è stato aggredito Malaspina si trovava - ha spiegato ancora la madre - in un parco e stava rientrando a casa. - PERUGIA, 04 DIC - "Mamma scusami, ma per ora di quello che è successo preferisco non ricordare": ha risposto così alla madre Roberto Malaspina, studente perugino di 27 anni, ferito alla schiena e a un fianco a New York dove si trova per motivi di studio. (Sky Tg24 )

“Penso continuamente a quel ragazzo ucciso, poteva essere mio figlio. Verosimilmente ha ferito anche Roberto, colpito all’addome e alla schiena, “ferite non profonde” spiega la madre. (PerugiaToday)