Fontana: faccio appello alla responsabilità e alla prudenza per la pace in Medio oriente

Agenzia askanews INTERNO

Milano, 14 apr. – “Non possiamo che iniziare con una riflessione perché questa notte è stata una notte difficile, e mai come in questo momento si è portati a fare un appello alla responsabilità, alla prudenza e al lavoro di tutte le istituzioni nazionali e internazioali per la pace. Ringrazio il governo che si sta attivando e mi auguro che anche da qui, che è una manifestazione con una grande valenza internazionale, si possa lavorare da questo punto di vista perché penso che sia dovere di tutti noi, indipendentemente da qualunque cosa, sia donare ai nostri figli e alle future generazioni un mondo di pace, un mondo dove si possa stare stare in armonia assieme, dove l’amicizia tra i popoli regni”. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il vino è tradizione, storia, identità ed è un prodotto universale. Il comparto ha una straordinaria valenza economica per il nostro Paese. Il Vinitaly riunisce e valorizza tutti questi elementi. Dietro questa manifestazione eccezionale c'è l' impegno e il lavoro di tante persone a cui va il mio ringraziamento speciale". (Camera.it)

Ad attenderla all’ingresso tre ministri del suo governo: Francesco Lollobrigida, Daniela Santanchè e Giuseppe Valditara. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla fiera di Verona per visitare Vinitaly. (ilmessaggero.it)

Con oltre 4mila cantine da tutta Italia e da 30 nazioni, Vinitaly si conferma l’unico brand fieristico rappresentativo della varietà del made in Italy enologico nel mondo. (Prima Verona)

"Io personalmente - ha proseguito - sono laica, però non penso che su una cosa del genere ci debba essere un'iniziativa del Governo, che sarebbe oggettivamente una forzatura". La questione, per Meloni, "interessa vari partiti, per cui se poi si trova una maggioranza in Parlamento, se c'è una disponibilità, si vedrà a livello di Parlamento. (La Sentinella del Canavese)

Verona, 15 apr. Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, criticando un certo “approccio” al tema della tutela dell’ambiente da parte delle istituzioni europee, un approccio che “stiamo lavorando per smontare”. (Agenzia askanews)

E si chiude poi con un ripensamento: la visita tra i padiglioni di VeronaFiere viene reinserita in agenda: la leader di Fratelli d’Italia è attesa a Verona alle 11, esattamente come lo scorso anno. Nel pomeriggio di domenica era in programma una conferenza con i capi di Stato e di governo del G7 di cui l’Italia ha assunto la presidenza nel primo semestre di quest’anno. (Corriere)