«Pd o M5s? Pari sono» Riesplode la polemica sulle parole di Emiliano

quotidianodipuglia.it INTERNO

Anche grazie alla trazione della frase cruda sul far sputare sangue degli avversari, l'Emiliano pensiero fa il giro d'Italia e porta con sé anche l'opinione - mai smentita dal governatore - che il Pd dovesse correre alle Politiche al fianco del M5S. In un'intervista al Fatto Quotidiano Emiliano, che in Puglia governa ormai stabilmente in tandem con i pentastellati, ha ribadito di reputare un errore imperdonabile non aver trovato un accordo magari un'alleanza tecnica che consentisse a dem e 5s di allearsi per scongiurare l'avanzata degli eredi del Duce. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pietro Senaldi 14 settembre 2022 a Vatti a fidare di Michele Emiliano. Chissà cosa pensava, il segretario del Pd, l'altra sera sul palco di Taranto, quando si spellava le mani per applaudire il governatore della Puglia, ostentando tutta la grinta e la determinazione che finora gli sono mancate in questa campagna elettorale. (Liberoquotidiano.it)

Presentarsi alle elezioni separati dai 5 Stelle è un errore imperdonabile che potrebbe far arrivare a Palazzo Chigi il partito che non ha nessuna vergogna a dichiararsi erede di Mussolini. (Il Fatto Quotidiano)

Un’intervista che ha fatto rumore e suscitato polemiche. Ma che ha provocato pure qualche solidarietà politica. Michele Emiliano ha parlato ieri mattina con il Fatto Quotidiano e riproposto la sua antica predilezione per il M5S. Questa volta con un carico in più, quello elettorale. (Corriere del Mezzogiorno)

I deliri della sinistra non hanno limiti. Mancano 12 giorni al ritorno alle urne ed ecco che il fronte rosso sfodera un altro ritornello: compattarsi per evitare che gli eredi di Benito Mussolini prendano le redini del Paese. (ilGiornale.it)

Emiliano parla in un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. Nella quale sostiene che tra Pd e M5s si poteva fare un’alleanza tecnica, con programmi diversi. (Open)

FOGGIA, 14/09/2022 – (open) Michele Emiliano considera un grave errore che il Partito Democratico si presenti alle elezioni separato dal Movimento 5 Stelle. Ma ora il rischio è che vincano gli eredi di Mussolini. (StatoQuotidiano.it)