Coronavirus, il bollettino delle 18: calano leggermente i morti, stabili i nuovi contagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SALUTE

Un trend in discesa iniziato una ventina di giorni fa, quando si è registrato un calo di –3.106 malati in 24 ore.

Ieri e due giorni fa era rispettivamente 156 e 161, mentre quattro giorni fa era sceso a 99.

Oggi è stata registrata una diminuzione di -1.638 persone infette (ieri erano -1792, due giorni fa –2.377, tre giorni fa, –1.424).

Il totale delle vittime in Italia - riporta Open - è di 32.616 persone dall’inizio del monitoraggio dell’epidemia di Covid-19, ieri erano 32.486.

I dati del bollettino diffuso dalla Protezione civile vedono oggi, 22 maggio, una stabilità dei nuovi contagi e un calo del dato relativo ai morti da Coronavirus. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Moderazione dei commenti attiva. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy. (Salernonotizie.it)

I casi totali di persone colpite dal Coronavirus sono arrivati a 228.006 dall’inizio del monitoraggio della pandemia nel nostro Paese. Due vittime e 76 guariti da coronavirus ieri in Campania. (Lo Strillone)

(ITALPRESS) - Sono 43.399 i contagi da nuovo Coronavirus di origine professionale denunciati all'Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, circa seimila in piu' rispetto ai 37.352 della rilevazione del 4 maggio. (La Sicilia)

Le denunce di contagio complessive tra fine febbraio e il 15 maggio sono 43.399, seimila in più rispetto al dato del 4 maggio. Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (QuiFinanza)

Adesso con la Fase 2 sembra che tutto sia finito, sembra che tutto sia una vacanza. La Fase 2 non è una vacanza, la Fase 2 è un periodo di prova, che non va preso alla leggera. (Today)

Sono queste le cifre fornite dall’Inail sui casi di malattia da Covid denunciati sul luogo di lavoro in meno di tre mesi. Anche le denunce per casi mortali si concentrano soprattutto al Nord (quasi il 72%), con prevalenza del Nord Ovest e della Lombardia. (Fanpage.it)