Sciopero generale, oggi rischio caos in tutta Italia. Tutte le fasce di garanzia e trasporti, città per città

leggo.it INTERNO

Sciopero città per città. Oggi otto ore di sciopero per i lavoratori pubblici e privati, ma con alcune esclusioni.

Previsti, tra gli altri, gli interventi di Gianna Fracassi, vice segretaria generale CGIL e Domenico Proietti, segretario confederale UIL

A Milano l'adesione allo sciopero è dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio; a Roma dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Questa la mappa dello sciopero generale proclamato per il 16 dicembre da Cgil e Uil contro una manovra considerata inadeguata. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. (Adnkronos)

Servizio ridotto per tram, bus e filobus. Giovedì nero per i trasporti a Napoli. (ilmattino.it)

Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil (il Giornale)

Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Sciopero 16 dicembre, fasce di garanzia bus-metro a Roma, Milan,. É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)

Sciopero 16 dicembre, ecco i settori interessati. Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. (Orizzonte Scuola)

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Per questo, nonostante Trenord non sia coinvolta dall’agitazione, il servizio ferroviario lombardo potrà subire limitazioni o cancellazioni. (Lecco Notizie)