Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice, diretta televisiva su Rai 1 e pubblico in sala

Torna con il pubblico in presenza il tradizionale concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia, già 'sold out' e con capienza al 100 per cento.

Non ci saranno limitazioni di capienza in sala, ma come previsto dall'ultimo decreto legge tutti gli spettatori dovranno indossare mascherina Ffp2.

Alla direzione ci sarà il maestro Fabio Luisi, che raddoppia, dopo l'esperienza del 2017 nel tempio della musica lagunare. (La Repubblica)

Su altre testate

Su Canale 5 il Capodanno in musica, condotto da Federica Panicucci dal teatro Petruzzelli di Bari, è stato seguito da 3 milioni 55 mila spettatori pari al 16.7% di share Dieci milioni di italiani hanno scelto di brindare al 2022 seguendo L’anno che verrà, lo show di Rai1 condotto da Amadeus in diretta dalle Acciaierie di Terni: allo scoccare della mezzanotte, con la rete ammiraglia Rai erano sintonizzati 9 milioni 999 mila telespettatori pari al 50.02%, la metà della platea televisiva. (Umbriadomani)

Tagliare il bis del brindisi de La Traviata, che tradizionalmente chiude il Concerto di Capodanno da Venezia, non è stato certo un buon inizio 2022 per Rai 1, tanto più che mai come quest’anno il Concerto aveva il sapore della rinascita. (Tvblog)

Il Concerto di Capodanno 2021-2022 è stato coprodotto dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia e da Rai Cultura e in collaborazione con Regione del Veneto, Arte e wdr Anche sulla pagina ufficiale Facebook le visualizzazioni, le condivisioni dei post e i like sono state diverse centinaia di migliaia. (VeneziaToday)

Di seguito, sono state proposte alcune delle pagine più amate di Verdi, come il coro Chi del gitano i giorni abbella! Praticamente sold out continuato per i tre giorni di programma (ilgazzettino.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ancora una volta tantissimi italiani hanno scelto le emozioni della musica in Fenice per salutare l’inizio del nuovo anno. Instagram ha registrato un engagement del 5,5 % con oltre 150.000 visualizzazioni delle storie, dei video-spot e reel del concerto e 24.500 like. (Televenezia)