Moto2 e Moto3, test Valencia: Marco Bezzecchi e Gabriel Rodrigo i più veloci

Sky Sport SPORT

Minuto di silenzio in memoria di Fausto Gresini a inizio turno Condividi:. La giornata a Valencia è cominciata alle 10 sul rettilineo principale del circuito.

Uno di silenzio, per ricordare Fausto Gresini.

Nella prima giornata brillano il pilota argentino del team Gresini in Moto3 e l'italiano dello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

I piloti dei team di Moto2 e Moto3, riuniti sul circuito spagnolo per il primo test privato stagionale, si sono trovati insieme per due minuti. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Fausto li capiva perché in sella c'è stato a lungo prima di loro, prima di smettere e dire che «era meglio diventare un giovane manager piuttosto che un vecchio pilota». Questo, di giri, sarà però particolare per tutti, a cominciare da quando il prossimo 28 marzo in Qatar le moto sfileranno in pit lane e sul muretto non ci saranno Fausto Gresini e il sorriso puro, contagioso. (LiberoQuotidiano.it)

La squadra, tramite comunicato stampa, ha annunciato di voler comunque essere sul tracciato. In silenzio per un minuto, con i piloti e le moto del suo team al centro di un toccante ‘abbraccio’. (FormulaPassion.it)

Voglio vedere chi mi ferma” Andrò al funerale al 100%, non me ne frega niente se non posso muovermi. (Virgilio Sport)

Il Covid-19 ha strappato Fausto Gresini dal paddock della MotoGP, un mondo familiare ma dalle regole di mercato ferree. Il futuro del team. Gresini Racing non è solo una squadra, ma un’azienda che dà lavoro ad una sessantina di persone, con un fatturato di circa 15 milioni. (Corse di Moto)

La frase con cui Loris Capirossi sull’intervista alla Gazzetta dello Sport diceva di voler partecipare “al 100%” ai funerali di Fausto Gresini, “non me ne frega se non posso muovermi”, hanno fatto nascere la polemica sul web da parte di chi accusa l’ex iridato della 125 e 250, compagno di squadra di Gresini e oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, di sentirsi al di sopra della legge e quindi immune a ogni restrizione imposta in questo momento di pandemia. (La Gazzetta dello Sport)

Paolo Beltramo, decano della MotoGP, ricorda Fausto Gresini pilota e poi team manager. Un campione che lascia un segno indelebile nel motorsport. . . Il 23 febbraio 2021 rimarrà nel cuore e nella mente soprattutto di tutti coloro che hanno conosciuto Fausto Gresini in anni di MotoGP. (Corse di Moto)