Dean Berta Vinales è morto a 15 anni: fatale il terribile incidente in gara a Jerez

Sport Fanpage SPORT

Dean Berta Vinales è morto a 15 anni: fatale il terribile incidente in gara a Jerez Il 15enne Dean Berta Vinales non ce l’ha fatta.

A cura di Michele Mazzeo. Il 15enne Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta.

Leggi anche È morto Nino Vaccarella: il leggendario pilota siciliano si è spento ad 88 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo del motociclismo per la famiglia del povero Dean Berta Vinales

Ad annunciare il decesso del giovanissimo pilota spagnolo, cugino del centauro della MotoGP Maverick, è stata la stessa WSBK con un post sui propri profili social. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle ore 14 era prevista la prima delle tre corse sul circuito di Jerez annullate dagli organizzatori. “Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Viñales. (Il Riformista)

📋 RACE DIRECTION INFO: Following an incident in #WorldSSP300 Race 1 involving #25 Dean Berta Viñales, the remaining on-track activity on Saturday has been cancelled. (FormulaPassion.it)

Le attività in pista de weekend sono state cancellate e dunque Gara 1 della Superbike e della Supersport non verranno disputate Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara. (Adnkronos)

La peggio però l’ha avuta il giovanissimo pilota spagnolo: subito è stata percepita la gravità della situazione, dato che è calato il gelo sul paddock del circuito di Jerez Di conseguenza sono state annullate tutte le attività previste in pista a Jerez nella giornata di oggi, sabato 25 settembre. (Liberoquotidiano.it)

Il pilota è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Siviglia dove è arrivato in gravi condizioni Il mondo del motociclismo trattiene dunque il fiato dopo il grave incidente subito dal giovane spagnolo durante la prima gara della categoria SuperSport 300 sul circuito di Jerez . (Sport Fanpage)