La mossa di Cassa Depositi e Prestiti per borsa Italiana in Euronext

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Spazio anche ai ceo di Borsa Italiana e di Mts che entreranno negli organi di governo del gruppo Euronext.

IL RUOLO DI MTS. Dal gruppo di via Goito si sottolinea come verranno valorizzati i mercati italiani all’interno di Euronext.

Borsa Italiana saà’ la settima a completare il network.

“Borsa Italiana e le sue controllate diventeranno centrali nel sistema Euronext – ha aggiunto il numero di Cassa depositi e prestiti – nel quale l’Italia rappresenterà il mercato più rilevante, assumendo un ruolo di riferimento a livello continentale. (Notiziario Finanziario)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il commento all'operazione da 4,3 miliardi di euro del ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo di programmi per facilitare l'accesso ai finanziamenti azionari e obbligazionari per le imprese. (Notizie - MSN Italia)

La Francia non è mica tanto tenera con le colonie... Norimberga pe… - prezzipazzeschi : Kemier Borsa Makeup da Viaggio – Borsa Makeup con Organizer,Luci e Specchio Borsa Makeup con Divisori Personalizzat… - LucaBen80 : Ma quelli che si lamentano della vendita della Borsa Italiana ai francesi, lo sanno che la Borsa Italiana era in ma… -. (Zazoom Blog)

Borsa Italiana – Euronext: passo concreto verso European Capital Banking Union. L’aggregazione tra Borsa Italiana ed Euronext creerebbe un operatore leader nei mercati dei capitali dell’Europa continentale, visto che attualmente riunisce le borse di Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Dublino, Lisbona ed Oslo. (The Italian Times)

Complimenti all’ A.D. Rafforziamo la centralità dell’Italia sulle piazze finanziarie, creiamo nuovi posti di lavoro, generiamo un significativo indotto per l’economia, aumentiamo la liquidità del mercato dei capitali italiano e la visibilità degli aziende quotate. (VeronaEconomia.it)

(Adnkronos) – "E' una buona notizia che si costituisca un nuovo campione europeo dei mercati". Ci rallegriamo", aggiunge Riester. (Yahoo Notizie)

Cassa di Compensazione e Garanzia Spa, costituirà l’unica controparte centrale di proprietà del gruppo integrato divenendo nel tempo un pilastro fondamentale della strategia in ambito post-trading di Euronext. (Teleborsa)